loghi-istituzionali
Orari ufficio

Lun-Ven: 9:00/19:00

EIPASS

iForm è Ei-Center, centro autorizzato da CERTIPASS per le certificazioni delle competenze informatiche e digitali.  CERTIPASS è l’unico Ente erogatore del Programma internazionale di certificazione EIPASS (European Informatics Passport). 


Cosa è EIPASS

EIPASS è il programma di Certificazione informatica multilivello, dedicato agli utenti non professionisti. Visto il nuovo format del curriculum Europass, è un titolo indispensabile per completare correttamente ogni curriculum. Il programma generico è costruito sulla base di quanto indicato dalle direttive comunitarie in materia di competenze digitali trasversali (e-Competence Framework for ICT Usere Digital Competence Framework for Citizen), introdotte anche in Italia tramite il sistema delle norme UNI e le traduzioni pubblicate dall’AgID.

Per questo, acquisire e certificare questo tipo di competenze, nei livelli previsti dal sistema (basico, intermedio, avanzato, esperto e/o accreditato) è il primo passo da compiere per chiunque voglia accedere e/o rimanere nel mondo del lavoro.


A chi sono rivolti i corsi EIPASS

  • Agli studenti: titolo valido per il riconoscimento di crediti formativi nell’ambito scolastico e universitario.
  • Al Personale docente: è un titolo valido riconosciuto dal MIUR per l’aggiornamento delle graduatorie docenti e per la formazione obbligatoria (Bonus Docenti).
  • Al Personale A.T.A.: è un titolo valido per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto
  • A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: L’EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
  • A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: L’EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.
  • Il corso EIPASS 7 Moduli User è riconosciuto come credito formativo professionale dai principali Ordini Professionali (Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Consiglio Nazionale Forense, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri laureati, Consiglio Nazionale Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti). Contattaci per conoscere corso accreditato e crediti riconosciuti.


Come conseguire la certificazione EIPASS o frequentare un corso

Direttamente presso la nostra sede è possibile sostenere gli esami della certificazione scelta, si può acquistare una Ei-Card e prepararsi in autonomia oppure scegliere un nostro corso di preparazione per ottenere la certificazione.


Cosa è EI-Card

Ei-Card è la tessera di riconoscimento del Candidato EIPASS, provvista di codice univoco identificativo e rilasciata dall’Ei-Center al momento dell’iscrizione. La Ei-Card consente di scegliere il Programma di certificazione più indicato alle proprie esigenze, accedere gratuitamente alla piattaforma DIDASKO, dove puoi accedere ai servizi di Aula Didattica 3.0 e al sistema d’esame valido per il conseguimento della Certificazione EIPASS prescelta (es.: patente europea computer).


Per ogni ulteriore informazione o dubbio, contatta la nostra segreteria 


Login