Condizioni contrattuali
casa » Formazione » Condizioni contrattuali

Condizioni contrattuali

 

ART.1 CONDIZIONI GENERALI
Le suddette condizioni verranno applicate a tutte le offerte di iForm srl e agli incarichi professionali ad essa affidati e avranno prevalenza sulle condizioni previste dal Cliente, salvo chiara accettazione per iscritto delle stesse da parte di iForm srl. Tutte le offerte e preventivi comunicati in qualsiasi forma (cartacei, mail, fax, etc.) sono da considerarsi non vincolanti, salvo esplicita clausola in senso contrario (accettazione) e avranno la durata massima di sessanta giorni. Eventuali aggiunte e/o modifiche apportate alle presenti condizioni di fornitura, saranno valide soltanto in seguito a conferma scritta da parte di iForm srl.

ART.2 ACCETTAZIONE DI INCARICHI E MODALITÀ DI ESECUZIONE
Sono da ritenersi valide, come modalità di accettazione, la firma/timbro e il rinvio dell’offerta controfirmata/timbrata, l’accettazione per e-mail, la compilazione di schede (tramite internet o fax) di iscrizione ai corsi, delibere, preventivi, lettere di incarico e/o contratti stipulati dal Cliente, purché riportino le caratteristiche dell’offerta.
Eventuali revisioni o modifiche dell'ordine originale non sono compresi nel prezzo dell'offerta.

ART.3 RESPONSABILITÀ PER I SERVIZI E I PRODOTTI FORNITI
iForm srl, affidando lavori e prestazioni a terzi, interamente o parzialmente, non declinerà in nessun modo le responsabilità nei confronti del Cliente. iForm srl si assumerà soltanto la responsabilità per danni dimostrabili e direttamente imputabili a sua negligenza colposa.
Il Cliente solleva integralmente la iForm srl da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo
illecito, improprio o anormale dei servizi/lavori, anche se causato da terzi.
Eventuali reclami da parte del Cliente in merito a omissioni e difetti nel lavoro consegnato nonché in merito agli importi fatturati dovranno essere comunicati per iscritto via fax/mail entro otto giorni dalla data di consegna (art. 2226 CC). La comunicazione di eventuali reclami non solleverà in alcun caso il Cliente dagli obblighi di pagamento.
Gli obblighi di iForm srl in relazione alla consegna dei lavori svolti nonché al pagamento di danni verranno a decadere nel caso in cui le omissioni, i difetti e i ritardi non siano stati comunicati per iscritto via fax/mail entro otto giorni dalla data di consegna.
Forza maggiore
Con forza maggiore si intende ogni circostanza non prevedibile al momento della conclusione dell'accordo,
che rende di fatto ragionevolmente impossibile esigere la soddisfazione agli impegni da parte del Cliente. Equiparabile a forza maggiore sono:
- malattia, sciopero del lavoro, guerra, pericolo di guerra, agitazioni, problemi di trasporto, incendio e altri gravi problemi presso iForm srl o presso i suoi fornitori.
In caso di forza maggiore i doveri tra le due parti verranno reciprocamente sospesi. Se la durata della situazione di forza maggiore dovesse rendere ragionevolmente impossibile onorare il contratto, ogni parte avrà la facoltà di annullare l'accordo per il futuro con dichiarazione scritta, senza che nessuna delle due parti sarà tenuta a indennizzi reciproci. Se per motivi di forza maggiore iForm srl sarà costretta a interrompere l'ulteriore esecuzione, manterrà il diritto di compenso per i lavori eseguiti e consegnati fino
a quel momento.

ART.4 PROPRIETÀ
Tutti i materiali di iForm srl o di altri, consegnati nel corso dell'erogazione del servizio restano di proprietà di iForm srl o del legittimo proprietario, essendo concessi in licenza d'uso; pertanto non possono essere riprodotti, modificati, utilizzati per scopi commerciali o ceduti a terzi senza autorizzazione a eccezione degli Organi Ufficiali di Controllo. Eventuali eccezioni a questo punto delle condizioni devono essere specificate per iscritto in offerta.
iForm srl rimane proprietaria dei lavori effettuati fino al completo pagamento dei debiti che vanta sul Cliente.
iForm srl avrà la massima cura dei materiali che le sono stati affidati (documenti scritti ecc.) e le informazioni ed i documenti che perverranno in nostro possesso non saranno divulgate ad alcuno, ma serviranno solo ed esclusivamente al raggiungimento dell’obiettivo. iForm srl non si assume in alcun caso la responsabilità in caso di perdita, distruzione o danneggiamento, esclusi i casi di intenzionalità o colpa grave.

ART.5 LICENZA D’USO DEI SERVIZI E-LEARNING
I servizi per i corsi in e-learning sono concessi in licenza d'uso per un periodo di due mesi. iForm srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni di licenza d'uso che saranno efficaci dalla loro pubblicazione sul sito o sulla modulistica cartacea e che si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento al termine di questo periodo. iForm srl salvo altre comunicazione si riserva il diritto di inibire l’accesso alla piattaforma di formazione online in qualsiasi momento senza nessun tipo di preavviso.
iForm srl si riserva il diritto di apportare qualunque modifica e/o miglioramento ai servizi licenziati e offerti che siano considerati opportuni o necessari senza preavviso.
I servizi vengono distribuiti on-line secondo le procedure e con le credenziali di autenticazione fornite, attraverso posta elettronica. Le credenziali di autenticazione sono di proprietà di iForm srl e non possono, in alcun modo, essere cedute o utilizzate da terzi senza il permesso e la preventiva autorizzazione espressa di iForm srl.
iForm srl, attraverso i suoi sistemi di monitoraggio elettronico, potrà fornire prova della formazione eseguita da ciascun dipendente dell'utente in modo analitico e anche indicando, attraverso i risultati dei test somministrati on-line, il grado di apprendimento, nel corso della formazione a distanza fornita.
Per qualsiasi problema tecnico o commerciale iForm srl è sempre disponibile negli orari di ufficio al numero: 079/6141409 e per mail all’indirizzo: e-learning@iformsrl.it
iForm srl, nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, non fornisce alcuna garanzia e declina espressamente ogni responsabilità, ad eccezione del dolo e della colpa grave, derivante dall'uso dei materiali o dalle informazioni in esso contenute, ovvero relativa alla qualità dei materiali o delle informazioni in esso contenute, all'adeguatezza e accuratezza di essi o all'assenza di errori o difetti, all'assenza di violazioni di diritti di terzi, alla disponibilità di essi in ogni momento, alla conformità a standard tecnici, al puntuale riscontro e risposta a istruzioni o richieste di informazioni effettuate dall'utente.
I diritti d'autore relativi ai contenuti della didattica a distanza, alle immagini, testi o altro materiale utilizzato nelle sue pagine, i codici di autenticazione e le relative credenziali e/o altri programmi software a esso relativi, soggiacciono al diritto di esclusiva commercializzazione e diffusione di iForm srl, salvo che non sia, di volta in volta, indicato diversamente.

ART.6 PAGAMENTO
I lavori dovranno essere pagati in base alle condizioni concordate, chiaramente definite nelle schede di iscrizione ai corsi, delibere, preventivi, lettere di incarico e/o contratti stipulati dal Cliente. I termini di pagamento sono termini ultimi, allo scadere dei quali il Cliente è da considerare immediatamente inadempiente. Nel caso in cui un Cliente non abbia saldato una fattura entro il termine prestabilito, il Cliente stesso sarà, a partire dalla scadenza di tale termine, debitore di interessi pari agli interessi legali in
vigore in quel momento, calcolati su base giornaliera.
iForm srl avrà inoltre la facoltà di risolvere per intero o parzialmente l'accordo con una semplice comunicazione senza intervento giudiziario, di riprendere le consegne effettuate e/o di pretendere indennizzi. Tutte le spese giudiziarie ed extra-giudiziarie saranno a carico del Cliente. Lo stesso vale in caso di fallimento o sospensione dei pagamenti.
Le quote per corsi di formazione effettuati da iForm srl vanno pagate entro 4 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso.
Non è ammessa la compensazione.
In caso di controversia sugli importi fatturati, il Cliente è tenuto a presentare il reclamo entro il termine citato all'articolo 3 “Responsabilità per i Servizi e Prodotti Forniti”. In mancanza di tale reclamo verrà automaticamente a decadere ogni diritto di reclamo contro l'importo fatturato.
Una eventuale proroga dei pagamenti concessa da iForm srl al Cliente avrà valore solo e nella misura in cui è stata concessa per iscritto.
In caso di ritardo nei pagamenti da parte del Cliente in relazione all'intera somma dovuta a iForm srl, il Cliente sarà da considerarsi legalmente inadempiente senza che nessun sollecito o messa in mora sia richiesta. Da quel momento, iForm srl avrà il diritto di considerare sospesi tutti i propri doveri nell'ambito dell'accordo e di eventuali altri accordi con il Cliente.

ART. 7 RECESSO E RINUNCIE
Diritto di recesso
Il Cliente iscritto ad un corso ha il diritto di recedere dal contratto dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata A.R. indirizzata a iForm srl, via Carlo Felice 48, 07100 Sassari (SS), entro e non oltre dieci giorni dalla data in cui iForm srl ha ricevuto conferma di avvenuta iscrizione. Tale clausola si applica soltanto ai contratti stipulati al di fuori di locali commerciali. Il recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui le prestazioni abbiano avuto inizio.
Per le rinunce sui corsi di formazione comunicate entro il quarto giorno lavorativo precedente l’inizio del corso, iForm srl fatturerà il 50% della quota di iscrizione. In caso di mancata comunicazione o di comunicazione avvenuta il giorno del corso, iForm srl fatturerà per intero la quota di iscrizione. In tutti i casi verrà comunque consegnato il materiale didattico. Si possono effettuare sostituzioni in quanto al nome del partecipante in qualsiasi momento precedente alla data di inizio del corso. Sarà possibile usufruire della quota versata per la partecipazione al corso successivo.
iForm srl si riserva la facoltà di annullare le iniziative o modificare il programma, dandone tempestiva comunicazione, entro 5 giorni lavorativi, dalla data della manifestazione; in caso di annullamento o cambiamento della data il Cliente potrà utilizzare la quota per la successiva edizione del corso o richiedere la restituzione della quota versata.
La rinuncia o l’annullamento di incarichi di consulenza avvenuti successivamente all’accettazione dell’offerta da parte del Cliente, richiederà il pagamento del 50% dell’importo pattuito tra le parti.

ART.8 FORO COMPETENTE
Ove insorgano problemi relativi all'interpretazione o all'esecuzione del presente contratto, si riconosce come foro competente ed esclusivo quello di Sassari.

ART.9 VALIDITÀ DELLE CLAUSOLE
Nel caso in cui una o più clausole di queste condizioni di fornitura dovessero rivelarsi non legalmente valide, o parzialmente valide, le rimanenti clausole manterranno il loro valore inalterato. Le clausole legalmente non valide saranno sostituite da clausole che si avvicinino il più possibile alle intenzioni delle parti.
iForm srl si impegna a mantenere assoluto riserbo in merito a tutte le informazioni di cui sia venuta a conoscenza durante l'esecuzione del lavoro. Tale impegno di riservatezza si protrarrà anche oltre il termine dell'incarico. iForm srl non tenterà in alcun modo di trarre profitto o vantaggio dalle informazioni di cui sia venuta in possesso durante l'esecuzione dell'incarico.

ART.10 AFFIDAMENTO DI LAVORO A TERZI
iForm srl si riserva il diritto di far eseguire, interamente o in parte, a terzi l'incarico conferito.

ART.11 PRIVACY
iForm srl è autorizzata a tenere in archivio i nominativi dei partecipanti ai corsi o delle persone con cui è in contatto per svolgere un lavoro, nonché appunti sul lavoro svolto, nonché tutte le informazioni necessarie allo svolgimento; il consenso è esteso ai fornitori di iForm srl per i dati che siano necessari ad adempiere a compiti amministrativi o fiscali, nonché a professionisti o enti che collaborino con iForm srl, anche se giuridicamente non dipendenti o partecipati di detta società, per attività di studio e aggiornamento professionale.
Il Cliente garantisce la veridicità dei dati forniti a iForm srl per l’espletamento degli incarichi di consulenza e formazione affidati e se ne assume l’esclusiva responsabilità.

Informativa ai sensi del Codice della Privacy – D. Lgs 196/2003
Ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, in relazione ai dati che Vi riguardano, Vi rendiamo le seguenti informazioni: A) I dati personali e le eventuali variazioni che Voi comunicherete in futuro a iForm srl, vengono raccolti e trattati per adempiere agli obblighi che derivano dal nostro rapporto contrattuale con Voi. In particolare essi sono necessari per le seguenti finalità: gestione amministrativa, contabile e fiscale, gestione della corrispondenza e del protocollo, invio di materiale informativo e promozionale relativo ai nostri servizi e prodotti.
B) Il trattamento si limita alle seguenti operazioni e con le seguenti modalità: raccolta dei dati presso la nostra sede, registrazione ed elaborazione su supporto magnetico e cartaceo, organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, programmi di gestione.
C) Il trattamento è condotto con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi e a garantire la Vostra riservatezza.
D) I dati non saranno in alcun modo diffusi.
E) Il conferimento dei dati da parte Vostra è facoltativo. Tuttavia, in mancanza di tale conferimento, iForm srl non sarà in grado di gestire il rapporto di adesione e di fornire i contestuali servizi.
F) Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy, Vi segnaliamo che avete diritto di ottenere senza ritardo:
1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati i dati;
3. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse l'integrazione dei dati;
4. l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2 e 3 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
5. di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
6. di opporsi in tutto o in parte al trattamento di dati personali che Vi riguardano previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

Titolare del trattamento dei dati è IFORM SRL, Via Carlo Felice 48, 07100 Sassari (SS).

Diritto di Referenza
iForm srl potrà dichiarare pubblicamente di aver lavorato per la vostra azienda, specificando il tipo di lavoro a livello di titolo e sottotitolo. Potrà inoltre indicare a Clienti potenziali il nome di una Vostra persona che ha seguito il lavoro, a scopo di referenza.

 

Informazioni sui Cookies utilizzati in questo sito

Cos'è un cookie?

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell'Utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l'esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all'utente e ai suoi interessi. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti. I cookie sono utilizzati dalla maggior parte dei siti. I cookie da soli non possono essere utilizzati per identificare i visitatori. Di solito un cookie contiene il nome del dominio dal quale proviene, l’età del cookie stesso e un valore; di solito un numero univoco generato a caso.




Le impostazioni dei cookie su questo sito web

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente ai sensi dell’art. 122 comma 1 del D.Lgs. 196/2003 e relative modifiche indicate nel D.Lgs. n. 69 del 28 maggio 2012. Tra detti cookie tecnici segnaliamo i cookie essenziali che abilitano funzioni, senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il Sito. Questi cookie vengono impiegati esclusivamente in questo sito e sono quindi cookie di prima parte. Vengono salvati sul computer dell’utente solo durante la sessione attuale del browser. I cookie essenziali non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni del Sito. Rientrano, altresì, nell’ambito dei cookie tecnici anche quelli utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito, detti anche “analytics”, che perseguono esclusivamente scopi statistici, (ma non di marketing o profilazione) e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire alla identificazione del singolo utente. I cookie di sessione sono cookie utilizzati per consentire al visitatore di trasferire le informazioni da una pagina all’altra del sito, evitando di doverle immettere ogni volta, per esempio nell’ambito di una registrazione, per consentire l’accesso alle informazioni che l’utente ha archiviato nell’ area riservata di un sito. Questi cookie sono possono essere disattivati e/o eliminati attraverso le impostazioni del browser.

In generale i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante, modificando le preferenze.


Cookie di terze parti.

Nel corso della navigazione su questo sito l'Utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti"): ciò accade perché sul sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal Sito. Questi terzi potrebbero in teoria impostare cookie mentre visitate il Sito e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato questo sito web.

I cookie di terze parti possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante, modificando le preferenze.




Elenco dei cookie di terze parti

Il sito utilizza o può utilizzare cookyes di terze parti, a seguire l’elenco dei possibili cookie e delle relative policy di privacy

OrigineUtilizzoLink Informativa
FACEBOOKUtilizzato per fornire i servizi di condivisione dei prodotti / articoli e le funzionalità di "Mi piace"https://it-it.facebook.com/about/privacy
GOOGLE PLUSUtilizzato per fornire i servizi di condivisione dei prodotti / articoli http://www.google.com/policies/technologies/cookies/
TWITTERUtilizzato per fornire i servizi di condivisione dei prodotti / articolihttps://twitter.com/privacy?lang=it
PAYPALUtilizzato per fornire i servizi di pagamento rapidohttps://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/cookie-full
YOUTUBEUtilizzato per migliorare la visualizzazione dei filmatihttps://www.google.it/intl/it/policies/privacy/
PINTERESTUtilizzato per fornire i servizi di condivisione dei prodotti / articolihttps://about.pinterest.com/it/privacy-policy
GOOGLE MAPSUtilizzato per fornire i servizi di geolocalizzazionehttps://www.google.it/intl/it/policies/privacy/
TUMBLRUtilizzato per fornire i servizi di condivisione dei prodotti / articolihttps://www.tumblr.com/policy/en/privacy
LINKEDINUtilizzato per fornire i servizi di condivisione dei prodotti / articolihttp://it.linkedin.com/legal/cookie-policy
GOOGLE ANALYTICSUtilizzato per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sitohttp://www.google.it/intl/it/analytics/privacyoverview.html.

Gestione dei cookie

Le impostazioni riguardanti i cookie possono essere controllate e modificate dalle "Preferenze" del browser.Seleziona qui sotto il browser che stai utilizzando, per informazioni su come modificare le impostazioni dei cookie.

La disabilitazione dei cookie potrebbe compromettere il funzionamento di alcune parti o funzionalità di questo sito.